TAGS:
 

Si parla ogni tanto in provincia della montagna reggiana: sempre pronto il nostro ente se ci sono da intraprendere operazioni in cordata per agevolare i soliti noti, molto distratta invece quando ci sono da fare interventi concreti e tempestivi.
Ora ad esempio Cerreto Laghi è praticamente isolato a causa di una recentissima frana che rischia di inficiare l’inizio di stagione turistica.
La Lega Nord si sta prendendo a cuore la situazione, a livello governativo: la Provincia è stata tempestivamente informata del problema? E sta assumendo qualche iniziativa a favore e tutela del proprio territorio? Vorremmo poter contare su interventi concreti, per evitare che questi cittadini del crinale possano avvertire una situazione di disagio, sentendosi del tutto dimenticati dalle istituzioni.
E’ già stata predisposta una lettera aperta alla Presidente Masini da parte del Gruppo Consiliare Lega Nord in Provincia.
In particolare ci turba un fatto: la situazione pare assumere tutti i contorni di un disastro annunciato. Infatti risulta che tutta una serie di interventi di ordinaria, e non straordinaria, manutenzione siano stati completamente trascurati sul nostro territorio: nei prossimi giorni saremo in grado di produrre una esauriente documentazione, tratta da filmati antecedenti la frana, che testimoniano quanto viene ora affermato.
Quindi non una calamità naturale imprevista, ma semplicemente un evento meteorologico che ha fatto esplodere tutta una serie di carenze da parte delle Istituzioni.
Una cosa sola ci auguriamo, cioè che la distrazione non dipenda da un fattore punitivo: sappiamo infatti che, dal punto di vista della sinistra, Cerreto Laghi è una località che “sbaglia e votare”, dove il centro-destra è davanti alla sinistra.
Attendiamo una smentita da parte della Provincia, ma che non si tratti di una smentita a parole: vorremmo essere smentiti dai fatti.


I video su Youtube

l’articolo su “L’Informazione di Reggio Emilia” – 10 dicembre 2008

10122008inf

clicca sull’immagine per visualizzare l’articolo in PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>