TAGS:
 

A proposito del caso dell’asilo di Luzzara CGIL e Ferrigno, completamente obnubilati dalla fregola dell’accoglienza, hanno perso il contatto con la realtà: la verità è che il loro disegno non è teso alla multi etnia, bensì alla monoetnia, dove la presenza dei cittadini italiani (e padani in particolare) diventerà del tutto marginale.

Quello che un cittadino normale (giustamente) percepisce è che ormai le proporzioni sono da incubo, segno evidente di una politica di accoglienza che non si è preoccupata di preservare un equilibrio tra immigrati e residenti autoctoni.

E si da del razzista a chi non ha piacere (e chi ne avrebbe?) che i propri figli, in un’età importantissima per il loro imprinting culturale, frequentino un asilo dove il 70 % dei bambini (queste sono le percentuali) sono figli di immigrati, e conoscono solo la lingua dei loro genitori ? Ciò ovviamente perché in casa degli immigrati non si parla mai italiano, alla faccia delle aspirazioni di integrazione. E magari chi si vede costretto a rivolgersi alle scuole private viene guardato con sospetto, dimenticando che è costretto a sopperire con i propri mezzi alle carenze di una amministrazione che ha portato avanti una politica migratoria dissennata e suicida.

Non siete sfiorati dalla intuizione che se, ad esempio, in classe 7 bambini sono di lingua indiana e 3 italiani, alla fine parleranno tutti l’indiano, e non conosceranno, o conosceranno male, l’italiano? Sono un ottuso perché sospettate che per me la priorità è la formazione degli alunni italiani? Bene, datemi dell’ottuso perché è proprio così.

Ci stiamo comunque forse dimenticando che esiste una legge dello stato (e quindi un preciso orientamento legislativo) che va a normare le classi separate, anche sulla base delle cognizioni linguistiche degli alunni? Ma perché gli immigrati vogliono venire in Italia e poi respingono tutto del paese che li ospita, a partire dalla lingua?

Caro Ferrigno, chi come te chiede un approfondimento alla commissione competente per materia in Provincia, e contemporaneamente, senza attendere gli esiti degli approfondimenti, sentenzia sul tema, è vittima del pregiudizio, e probabilmente di malafede: in poche parole solo propaganda, e propaganda suicida, aggiungo io.

Provate a parlare con la gente prima di esprimere sentenze che non solo sono assurde, ma tragicamente ridicole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>