Leggo un lancio di agenzia dell’assessore Provinciale Marco Fantini, che rimprovera alla Lega Nord di partecipare ad una compagine governativa che ha licenziato il nuovo regolamento del Superenalotto (11 giugno 2009) in base al quale la Sicilia e’ l’unica regione che incassa una percentuale delle giocate.

Assessore, Lei che è pagato per fare politica, e quindi ne ha tempo, si legga per bene le fonti in base alle quali poi fa le sue sparate un po’ sgangherate, che riassumo: “CON OK LEGA SICILIA SOLA REGIONE CHE INCASSA PERCENTUALE GIOCATE”.

La norma in base alla quale la regione Sicilia può incassare il 12,25% delle giocate effettuate nell’isola non è stata istituita dal suddetto decreto, ma è contenuta al punto 11 delle premesse, che le riporto per sua opportuna informazione e formazione:

“Visto l’art. 6 della legge 23 dicembre 1993, n. 559, che ha istituito il versamento alla regione Sicilia nella quota del 12,25 % del totale della posta netta raccolta nella regione stessa”.

Lei sa vero chi c’era al Ministero del Tesoro e a quello delle Finanze, erano rispettivamente Barucci e, udite udite, quel Visco che vi appuntate spesso all’occhiello come un fiore di primavera !

Però che ingrati questi siciliani, Visco regala il 12,25% di tutte le giocate alla regione Sicilia, e questa lo va a perseguitare per una storiella di abusi edilizi a Pantelleria per un damuso fuori regola.

Non so se c’era anche una veranda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>